Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013Palpebra mobile colorata di argento metallizzato accostata ad un tocco di colore pop dato dall’eyeliner colorato e dal mascara, oppure labbra super colorate con l’effetto bicolor che sta spopolando nell’ultimo periodo, è il trend per il prossimo autunno inverno 2012 2013 proposto da Dior, insieme alla meravigliosa collezione Golden Jungle.

Dior consiglia righe di eyeliner di diverso tipo, da quella doppia in ricordo di Amy Winehouse, fino a quella sottilissima, l’importante è che sia rigorosamente colorata.

Dal verde all’azzurro, passando per blu e fuxya finendo al bianco, Dior mette l’eyeliner al primo posto, in una maniera in pò diversa dal solito, creando un fondo bianco col grigio metallizzato in modo da mettere in risalto qualsiasi colore.

Inoltre, decide di abbracciare la moda delle labbra bicolor accostando colori come l’arancio e il viola.Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Per creare questo trucco con eyeliner colorati non è necessario avere per forza decine di colori di eyeliner diversi, possiamo infatti creare un eyeliner anche a partire da un ombretto, a patto che questo sia molto pigmentato, meglio se in polvere, oppure cremoso waterproof. Una soluzione fai da te, da realizzare in casa, in modo semplice.Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013Nel caso dell’ombretto in polvere, basta miscelarlo o con un fissatore o applicarlo con un pennello da eyeliner bagnato, vedrete che l’effetto sarà stupefacente; oppure potete fare la stessa cosa col pennello asciutto e l’ombretto in crema e per renderlo più duraturo applicare un ombretto sopra fissandolo.

Le tendenze Dior per il make up autunno inverno 2012 2013 giocano su colori molto accesi e intensi, come potete vedere dalla foto. Le labbra hanno un effetto con doppio colore, rievocano lo stile degradè o “ombre lips” che ormai va già di moda da tempo.
Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Dior tendenze Make Up Autunno 2012 2013

Dior abbina agli eyeliner super colorati, i mascara dello stesso tono. Volete ricreare questo trucco anche voi? Potete abbinare perfettamente eyeliner e mascara usando lo stesso ombretto, vi basta un mascara bianco, da miscelare all’ombretto che avete scelto come eyeliner e il gioco è fatto!

Cosa ne dite della moda make up proposta da Christian Dior per la prossima stagione autunno inverno?

Come riciclare i rossetti

Riciclare rossettiSiete stanche di vedere i rossetti invecchiare nell’angolo del vostro cassetto?

Ne avete alcuni quasi terminati che non usate più? Oppure qualcuno vi si è rotto?

Vediamo insieme come possiamo riciclare i rossetti e farli tornare come nuovi!

Bisogna prelevare il rossetto vecchio o i fondi restanti dei nostri rossetti con con un bastoncino di legno per cuticole (oppure con la punta di una forbice) e riporli all’interno di un pentolino o ciotolina.

Quindi scaldare a fuoco lento dell’acqua su un’altra pentola e immergere il pentolino, a bagnomaria.

Bisogna poi mescolare il rossetto sciolto senza portarlo ad ebollizione perché tende ad alterare il colore. A questo punto si possono aggiungere due gocce di olio naturale per rendere più morbida la crema.

Riciclare rossetti

Riciclare rossetti

Al termine di questa procedura, basta versare il contenuto in un vasetto vuoto – come quello delle creme per il viso in mini taglie oppure dei trucchi minerali – et voilà ecco il nostro nuovo rossetto da usare con un pennellino per labbra!

Riciclare rossetti

Con questo metodo per riciclare i rossetti, potete giocare combinando più lipstick di colori diversi per create nuove tonalità uniche e personalizzate. Non solo, potete anche trasformare il rossetto in un bellissimo lipgloss! Ecco come si fa, è molto semplice…

La procedura è la stessa, si usa sempre il metodo a bagnomaria, e basta amalgamare al fondo del rossetto del burro di karitè che potete trovare in vendita in erboristeria o al supermercato.
Anche in questo caso, versando il composto in un piccolo barattolo, sarà possibile utilizzarlo con un pennellino.

Allora, vi è venuta voglia di far rivivere i vostri vecchi rossetti? :)

Piedi stanchi? Ecco come fare un pediluvio con sale di epson

pediluvioOggi vedremo come fabbricare in casa un prezioso aiuto per i nostri piedi stanchi, un rimedio naturale di bellezza economico e semplice per combattere l’affaticamento e ammorbidire i calli che così spesso attanagliano i nostri piedi.

Ingredienti:
– Una bacinella d’acqua calda
– Sapone liquido di vostra scelta
– Sale di Epsom
– Sale marino
– Olio essenziale di lavanda

Le quantità degli ingredienti della lista sono a vostra discrezione, noi consigliamo un quarto di tazza per il sale e il sapone, mentre per l’olio essenziale ne bastano alcune gocce.
E’ sempre bene realizzare il pediluvio la sera quando i nostri piedi sono stanchi e stressati dalla giornata, per donare sollievo a tutto il corpo.

Consigliamo il sale di Epsom per qualsiasi altro tipo di bagno o pediluvio, anche per i bagni nella vasca, visto che questo tipo di sale è tradizionalmente utilizzato come componente di vari sali da bagno. Infatti il sale di Epsom è usato nelle cliniche di bellezza più innovative come ingrediente principale nella terapia della fluttuazione in acqua: grandi quantità di sali sono disciolte in speciali piscine, dove la persona si immerge e rimane a galla senza alcuno sforzo. Dicono che sia super rilassante e assolutamente da provare: un esperienza rigenerante come tornare bambini e fluttuare nel grembo materno.

pediluvio

Il sale di Epsom, utilizzato per preparare pediluvi, è un rimedio naturale per lenire il mal di piedi. La proprietà del sale infatti riduce la comparsa delle classiche rughe sulla pelle che appaiono dopo un po’ che teniamo i piedi immersi in acqua. Inoltre il solfato di magnesio viene anche assorbito dalla pelle riducendo l’infiammazione alle articolazioni. Un pediluvio coi sali è molto rilassante e curativo anche nei casi di distorsioni e lividi visto che i sali assorbono il gonfiore e riducono i dolori. Le proprietà purificanti, emollienti e leviganti dei sali sono famose da sempre. Provate questo pediluvio, non ve ne pentirete!

pediluvio

Annunci