La tavolozza dei colori per l’inverno 2012 2013 sarà molto ricca. Torna il marrone che scalda le collezioni invernali insieme a tonalità come il rosso bordeaux, il miele e il caramello. Colori più freddi come il viola ametista e il blu cobalto aggiungono una nota grintosa. È molto presente anche il verde in tutte le sue tonalità. Ma il più grande ritorno spetta al nero.

Grande ritorno per il nero
Prima di approfondire il discorso ‘colori di moda’ per l’inverno vogliamo parlare del non-colore per eccellenza, il nero. Dopo essere stato assente per qualche anno, fa un grande ritorno. Quest’inverno ci vestiremo di nuovo dalla testa ai piedi in nero, per andare in ufficio, per andare a fare lo shopping oppure per presentarci ad un appuntamento romantico. Ma il nero viene anche abbinato ad altri colori. Per un look up-to-date abbinate dei neri in materiali diversi. Il nero per quest’inverno si arricchisce poi con tante lavorazioni, applicazioni e piccole borchie in color argento oppure oro.

Il viola ametista
Un colore di moda molto presente quest’inverno è il viola ametista, così tanto che Karl Lagerfeld ha fatto allestire la sua passerella, come al solito (a dir poco) molto suggestiva, con dei giganteschi cristalli di ametista. Non c’è dubbio: il viola va di moda. Abbinate questo colore con il nero oppure a tonalità verdi e blu per un look moderno.

Verde in tutte le tonalità
Il verde è di nuovo di moda quest’inverno. Dal verde militare al verde bosco, dal verde smeraldo al verde marino. Anche questi colori si lasciano abbinare alla perfezione con le tonalità delle pietre (semi)preziose. Per creare un look autunnale invece bisogna abbinarlo con il marrone. Potrebbe sembrare una combinazione banale ma non lo è affatto. Basta guardare gli abbinamenti fatti da un maestro della moda come Ermanno Scervino che ha abbinato tonalità verde con marrone castagna.

Olympic Blue
Secondo gli addetti ai lavori l’Olympic Blue (un blu che si avvicina al cobalto) è nella top 10 dei colori di moda per l’inverno 2012 2013. Oltre al cosiddetto Olympic Blue (evviva la banalità – nota del direttore creativo) vedremo anche altre tonalità di blu come il blu notte e il blu cobalto. Sono bellissimi in combinazione con il nero (la base per il nostra guardaroba per l’inverno 2012 2013).

Tonalità miele e caramello
Colori da leccarsi i baffi. I gialli fluorescenti e accesi delle stagioni scorse fanno posto a tonalità calde come il miele e il caramelli. Da abbinare (di nuovo) con il nero.

L’arancio mandarino
Molto fresco ed energetico è l’arancio mandarino, un colore che vediamo già da stagioni e che rimane amato nel mondo della moda. Si lascia abbinare con tanti colori. Potete optare per combinazioni con colori caldi come il rosso bordeaux e il marrone cioccolato ma vanno bene anche abbinamenti di arancio mandarino con viola, rosso e giallo (vedete la sfilata di Dsquared2).

Colori neutri come base
Come sempre la tavolozza dei colori contiene anche i cosiddetti colori neutri da usare sia come colore principale, sia in combinazione con altri colori. Colori neutri importanti per l’inverno 2012 2013 sono il grigio chiaro e il rosa pallido.

Oro e argento
L’oro e l’argento non saranno dei colori ma vengono utilizzati come tali quest’inverno. Non soltanto arricchiscono accessori e abiti, ma formano il ‘colore’ principale per outfit interi. Quest’inverno ci vestiamo dalla testa ai piedi in oro o argento. E i due metalli si lasciano pure abbinare l’uno all’altro!

Ma basta con le parole. Cliccate qui per vedere la nostra galleria di foto e lasciatevi ispirare. Sperimentate con i nuovi colori di moda.

Il trench è un vero evregreen del nostro armadio, casual, elegante e pratico si adatta perfettamente ad essere indossato in ogni stagione e conferisce quel tocco chic e retrò che non guasta al vostro look. Sono tanti i fashion brand che ci propongono questo mitico soprabito ogni stagione ma è solo una la griffe che lo ha eletto emblema del proprio stile unico e senza tempo, Burberry. Scopriamo insieme quali sono i trench Burberry da donna che fanno parte della collezione autunno inverno 2012 2013, tra interessanti novità tutte al femminile e quei meravigliosi evergreen che tutte vorremmo poter sfoggiare.     

H&M Pants Collection 2012,modelli donna e uomo

H&M da ufficialmente il benvenuto alla stagione fredda proponendoci una delle sue collezioni più amate ed attese, la Pants Collection 2012. Come molte di voi sapranno, la Pants Collection è dedicata ai pantaloni, protagonisti assoluti del guardaroba maschile e ottimo alleato anche di noi fanciulle che, soprattutto in inverno, amiamo tenere le nostre gambe al caldo. Per l’autunno inverno 2012 H&M ha pensato ad una linea ricca di colore, di tessuti lucenti e tecnici e di stampe vivaci e molto particolari che portino una ventata di brio anche in una stagione grigia come l’inverno. Scopriamo insieme i capi della nuova Pants Collection 2012.

Milla + Marella autunno inverno 2012-2013, capsule collection di milla jovich

Milla+Marella ci delizia con una collezione autunno-inverno 2012/2013 che inevitabilmente si ispira alla bellissima modella e attrice: il marchio di moda italiano e una delle star più belle e ironiche del mondo come Milla Jovovich hanno unito i loro estri creativi per la realizzazione di una capsule collection davvero unica. In realtà la collaborazione va avanti ormai da qualche mese, dal momento che Milla Jovovich è stata testimonial della campagna pubblicitaria primavera-estate 2012 di Marella. Ma adesso la partnership si è evoluta, addirittura con la realizzazione di una collezione di moda che andrà a riempire il nostro guardaroba della prossima stagione fredda con capi dal gusto pop, sofisticati e originali al tempo stesso.

Yammany,collezione capri autunno-inverno 2012-2013

Yamamay, fashion brand italiano specializzato in biancheria intima femminile e maschile, ci presenta un’esclusiva capsule collection dedicata a noi femminucce e ispirata alla meravigliosa isola dei faraglioni e della grotta azzurra, la collezione Capri. La limited edition, che fa parte della collezione autunno inverno 2012 2013 del fashion brand, si compone di deliziosi completi intimi, dai classici modelli basic passando a quelli in pizzo e satin, di vestaglie giovanili e magnetiche e di tutta una serie di camicie da notte e di babydoll. Scopriamo insieme la nuova collezione Capri di Yamamay.

Tendenza capelli 2013:i tagli e le acconciature che andranno di moda

E’ tempo di lasciarsi alle spalle l’estate e, mentre il maltempo imperversa nella penisola, è arrivato il momento di dare il benvenuto alla stagione fredda con un cambio di look. Cosa c’è di meglio, infatti, di un nuovo taglio di capelli o di una acconciatura diversa per affrontare tutti gli impegni che ci si prospettano? Abbiamo pensato di proporvi tutte le maggiori tendenze capelli 2013: corti, lunghi e medi, ricci o lisci, qualunque tipo di capigliatura abbiate riuscirete sicuramente a trovare ciò che fa per voi e per la vostra personalità. Scopriamo cosa hanno in serbo per noi gli hair stylist!

Capotti inverno 2013:i trend

Quali cappotti andremo ad indossare nel prossimo autunno-inverno 2012/2013? I migliori marchi di moda, in occasione delle sfilate fashion dedicate proprio a questa stagione fredda, ci hanno proposto le loro creazioni, presentando alcuni trend che dovremo per forza avere nel nostro guardaroba per essere in, alla moda, trendy. Quali colori, quali forme, quali dettagli dovremo sfoggiare sui nostri cappotti per poter essere sicure di indossare dei look in linea con le tendenza di questo periodo? Se pensate che sia troppo presto per pensarci, vi sbagliate di grosso: ormai l’autunno è alle porte e nelle boutique possiamo già trovare le collezioni invernali. Meglio, dunque, conoscere per tempo quello che dovremo acquistare e quello che dovremo, invece, evitare.

Tendenze autunno-inverno 2012-2013,pied de poule black&white o colorato

Il pied de poule sarà presente ovunque nel nostro autunno-inverno 2012/2013. I più grandi stilisti, infatti, ci hanno riproposto questa stampa inventata negli anni Sessanta che ancora oggi riserva piacevoli sorprese per il guardaroba femminile. Un motivo sicuramente molto elegante, chic, sofisticato, in grado di impreziosire ogni capo di abbigliamento e accessorio, dagli abiti alle giacche, passando per borse e scarpe che subito si trasformano in un accessorio che combina in maniera simpatica e divertente diverse tonalità. Non solo black&white, infatti, ma anche altre combinazioni di nuance che insieme ci permettono di giocare un po’ con la moda e con una stampa che ci fa ottima compagnia ormai da tempo!

Gioielli Salvatore ferragamo collezione sings of zodiac 2012-2013

Se l’astrologia è il vostro forte, la nuova collezione di gioielli di Salvatore Ferragamo per l’autunno-inverno 2012/2013 fa proprio al caso vostro. Sapete come si chiama? “Signs of Zodiac“, un nome che ci dice già tutto su questa splendida linea di preziosi, che renderà ogni nostro look più glamour e da vera e propria diva. Una collezione di gioielli che si compone di moltissimi accessori indispensabili per il guardaroba femminile, come anelli, collane, orecchini, tutti con impressi i segni zodiacali che siamo soliti leggere ogni mattina nelle pagine dei giornali dedicate all’oroscopo. Chi lo avrebbe detto che sarebbero diventati dei gioielli così glamour?

Class Roberto Cavalli autunno-inverno 2012-2013

CLASS Roberto Cavalli ci presenta la sua collezione di moda femminile e maschile per l’autunno-inverno 2012/2013 attraverso gli scatti della nuova campagna pubblicitaria che propongono i capi cult di una stagione che sarà all’insegna dell’eleganza estrema, con particolari di stampe e motivi che faranno la differenza. Sia per l’uomo sia per la donna, i prossimi mesi saranno molto chic e sofisticati, con creazioni perfette per occasioni importanti come serate di gala, cene formali, matrimoni e red carpet di varia natura. Pronti ad affrontare questo viaggio di stile e di gran classe con CLASS Roberto Cavalli?

Uniquesness by alessandra facchienetti,collezione autunno-inverno 2012-2013

Alessandra Facchinetti ha appena svelato i primi look che comporranno la terza collezione di Uniqueness by Alessandra Facchinetti, il fashion brand prodotto e distribuito da Pinko che si avvale della collaborazione della talentuosa stilista bergamasca. Per la Facchinetti, una delle stiliste più interessanti del panorama italiano, questa collezione autunno inverno 2012 2013 è un modo per farci fare un vero e proprio viaggio intorno al mondo, un tour glamour e fashion tra tessuti particolari, i volumi destrutturati e oversize, e stampe insolite e declinate in delicati toni pastello. Ecco i primi sette outfit di una proposta che vuole l’originalità delle forme con l’amore per l’esotismo.

Anna Dello Russo per H&M: prime foto della collezione di accessori

Finalmente possiamo ammirare gli accessori della speciale collezione di Anna Dello Russo per H&M. Tempo fa avevamo lanciato questa nuova e prestigiosa collaborazione per il noto marchio di moda svedese low cost, che a quanto pare non si accontenta mai, ma è sempre alla ricerca di nuovi partner con i quali realizzare capsule collection da urlo. E così dopo essere riuscito a far capitolare niente di meno che Donatella Versace con una linea per H&M andata a ruba, ecco che ora è il turno dell’esperta di moda più eccentrica di tutto il mondo. Ed è italianissima. Pronte ad ammirare la collezione di accessori di Anna Dello Russo per H&M? Ne vedremo delle belle nei negozi!

Tendenza trucco 2013:prodotti e colori da usare

Tutte le tendenze make up 2013

  • Tutte le tendenze make up 2013
  • Tutte le tendenze make up 2013
  • Tutte le tendenze make up 2013
  • Tutte le tendenze make up 2013
  • Tutte le tendenze make up 2013

L’estate sta volgendo a termine e, se il caldo afoso ci fa sembrare molto lontana la stagione fredda, pensare al make up che sfoggeremo nel prossimo autunno-inverno non può certo farci male. Quali saranno le tendenze make up 2013? Di certo sappiamo che siete preparatissime su quelle estive. Delicati colori pastello per le più romantiche e accese tinte fluo per le più grintose e sbarazzine: dovremmo dire addio a queste tendenze oppure ritroveremo qualcosa anche nell’inverno 2013? Scopriamo insieme quali saranno i colori più cool e i prodotti da avere assolutamente per sfoggiare un make up impeccabile in qualunque occasione.

Silvian Heach Autunno/Inverno 2012-2013, femminilità e stile audace [FOTO]

L’autunno è ormai alle porte e Silvian Heach, fashion brand italiano amato dalle più giovani per la sua moda trendy a prezzi competitivi e sempre molto chiacchierato per le sue scelte controcorrente e non sempre popolari in fatto di testimonial e campagne pubblicitarie, ci propone in anteprima i primi capi che comporranno la nuova collezione autunno inverno 2012 2013. Grintosa ma allo stesso tempo femminile, la donna che veste Silvian Heach ha un fascino sensuale e molto moderno, perfettamente espresso dai capi che troverete in fotogallery che abbiamo pensato di affiancare alle immagini della campagna pubblicitaria con protagonista il bellissimo modello dal fisico androgino Andrej Pejic.

La pelle e tronata in moda

Per lui e per lei il dictat della prossima stagione fredda sarà uno solo: la pelle sarà grande protagonista di ogni guardaroba dell’autunno-inverno 2012/2013. Durante le ultime sfilate di moda dedicate proprio a questo periodo, infatti, sono stati moltissimi i fashion brand che ci hanno proposto le loro bellissime creazioni di moda, con soluzioni glamour da indossare da mattina a sera: i vestiti di lei diventano più aggressivi, mentre i look di lui dal gusto decisamente più rock. Senza dimenticare il classico giubbotto di pelle da biker, che ritroviamo sia nel guardaroba maschile sia in quello femminile. Scommettiamo che ci saranno delle liti per chi arriverà per primo a prenderlo?

Giolelli

Se amate il marchio di moda Liu Jo, amerete anche i suoi splendidi gioielli pensati per il prossimo autunno-inverno 2012/2013: il noto fashion brand, infatti, è già nelle migliori gioiellerie italiane con la nuovissima linea Luxury, che ci presenta preziosi davvero glamour e di tendenza, ideati per impreziosire i nostri look della prossima stagione fredda. Una collezione ideale non solo per le giovanissime, ma anche per tutte le donne, anche quelle un po’ più mature, che vogliono sfoggiare uno stile sbarazzino, ironico, glamour e di tendenza, in ogni momento della giornata. I preziosi della Liu Jo Luxury della Nardelli Luxury sono infatti perfetti per ogni occasione!

Annunci