Una crema antirughe pagata a peso d’oro. Anzi, di più.

Perché La Creme di Cle de Peau Beaute, la linea superlusso di Shiseido di cui è testimonial l’attrice Amanda Seyfried, in realtà costa ben 13.213 dollari alla confezione. Che è poi un vasetto da 50 grammi in cristallo e platino, interamente fatto a mano dalla celebre azienda vetraia francese Crystal Saint-Louis.

Calcolatrice alla mano, sono 264 dollari al grammo (l’oro ne costa 50): una cifra stratosferica, che rende questa questa crema delle meraviglie – dalle potenti proprietà anti-invecchiamento e in grado di compattare e risollevare la pelle del viso (o almeno così recita l’opuscolo informativo) – la più cara al mondo (finora il record apparteneva alla Sisleya Anti-Aging Concentrate Firming Body Care di Sisley da 415 dollari per un vasetto da 150 ml).

Prodotta da Shiseido in edizione commemorativa e super-limitata (appena tre vasetti) per celebrare il trentesimo anniversario della sciccosa linea beauty del colosso jap, La Creme arriverà nello store di Giza, il distretto chic di Tokyo, il prossimo 21 settembre, ma il negozio comincerà ad accettare le prenotazioni dal 30 agosto.

Non solo, a riprova dell’esclusività del tutto, nel caso in cui ci fossero più di tre acquirenti, sarà un sorteggio a stabilire chi si poterà a casa il prezioso (e costoso) cofanetto.

«Di solito non facciamo edizioni limitate dei nostri prodotti – ha spiegato al Telegraph Megumi Kinukawa, portavoce di Cle de Peau Beaute – ma in questo caso si tratta di un’occasione davvero speciale e ci auguriamo che incontri il favore della nostra affezionata clientela».

E dopo i tre vasetti commemorativi, Shiseido metterà sul mercato anche una seconda edizione limitata di La Creme, sempre in confezione da 50 grammi, a 100mila dollari.

Annunci